scientology-flag-building-opening-wide-ribbon-pull

Ecco, questa è la mia “casa”.

Si trova a Clearwater, in Florida, USA.

Piuttosto affollata, non vi sembra? Be’, certo… quel giorno eravamo in diverse migliaia per la grande cerimonia di inaugurazione. Di solito è un po’ più tranquilla.

Qui c’è la sede di una delle comunità di Scientology più grandi del mondo, viene chiamata Organizzazione di Servizio “Flag”.

In realtà, vivo qui ormai da quasi vent’anni, senza contare che ero solito venire ancora da bambino e poi da ragazzino, con la mia famiglia, fin dagli anni ’80.

In quella giornata meravigliosa abbiamo inaugurato il nuovissimo, immenso “Edificio di Flag” o  “Flag Building”, il palazzo nel quale si svolge la gran parte dei servizi religiosi (fra cui quelli di cui mi occupo io in prima persona). E’ grande più di 30.000 metri quadrati.

Questo è  come si presenta all’interno al piano terra:

scientology-flag-building-opening-public-touring-grand-lobby
Quel giorno anche io ho festeggiato con tutti i miei amici, fra cui molti italiani che erano a “Flag” per completare un particolare tirocinio.

Eccomi qui con due di loro (io sono in centro):

flavio2013_full

Mi piacerebbe vedere qui anche te che stai leggendo, un giorno o l’altro, magari solo per una visita o un viaggio di piacere (nei dintorni di Clearwater ci sono molte possibilità di divertimento).

Sono sempre contento di conoscere persone e di presentare la mia religione nel posto in cui viene praticata ai massimi livelli.

Flavio Lugli

